FRUTTA E ORTAGGI DEL SOUL

Benvenuti in questo spazio di condivisione dedicato al conoscere la natura e di conseguenza noi stessi.

Coltiveremo questa conoscenza attraverso l’accudimento di un orto e di un frutteto; la crescita di piante aromatiche ed i loro estratti; osservando le evoluzioni, le connessioni con l’ambiente circostante, le connessioni col nostro ” ESSERE”.

Coltivare è riallacciare un dialogo con la natura e la terra, dialogo che è andato purtroppo perduto o mal interpretato. Utilizziamo la metodologia agricola che più rispecchia la nostra “Idea”: il metodo Biodinamico ( vita in movimento!). Intendiamo promuovere la vitalità della terra, l’equilibrio e la salvaguardia del territorio; proporre cibo sano, salubre e ricco di forze vitali, evitando l’utilizzo di qualsiasi prodotto che non sia recuperabile in natura.

Osserviamo la terra quanto gli astri perché è fondamentale (direi necessario) il contributo che il cosmo fornisce alla vitalità della terra: per richiamare le energie cosmiche e straordinarie abbiamo “disegnato” sul terreno dei simboli primordiali archetipici con le nostre piante aromatiche, che poi utilizzeremo per la nostra cura e quella del nostro orto/giardino sotto forma di infusi o di olii essenziali.
Detto questo non possiamo fare altro che condividere la gioia che si prova nell’interagire con questo mondo che, a pensarci bene, non è altro che il “Nostro Mondo”!
Solo attraverso l’osservazione della vita da “Testimoni” diventiamo consapevoli della nostra evoluzione: la natura facilita l’osservazione e la partecipazione, ricordandoci in qualsiasi momento di essere parte di un Tutto. La natura ci mostra quanto la vita sia straordinaria e ci ricorda quanto sia un grosso peccato non ” Viverla” per quello che è.

Stefano Dellavalle


Ci sono 2 commenti

  1. Renata

    Ciao! Ho avuto il piacere di mangiare i semi della vostra canapa sativa e li trovo squisiti, croccanti e molto nutrienti, nettamente migliori di quelli che acquistavo presso negozi bio. Li consiglio vivamente a tutti. Grazie!

    1. La Fattoria del Soul

      Salve, chiedo scusa ma vedo solo ora il suo messaggio: grazie per il feedback! Continuiamo nella divulgazione di questa pianat speciale che è la canapa!

Scrivi i tuoi pensieri